Impianti dentali: la soluzione ideale per sostituire i denti naturali
Cos’è l’implantologia?
L’implantologia permette di sostituire gli elementi dentali persi con degli impianti endossei. Grazie a un processo biologico particolare, questi si integrano con l’osso e facilitano l’applicazione della protesi. Questa soluzione ti farà tornare a masticare senza problemi e a sentirti più sicuro anche senza i tuoi denti naturali.
Come si svolge l'intervento chirurgico
L’intervento chirurgico si svolge in due step. Per prima cosa, la radice del dente viene sostituita da un perno che viene impiantato nel tessuto gengivale. Dopodiché, su questo perno viene avvitato un elemento che unisce il perno alla protesi dentaria vera e propria. Sucessivamente si procede alla protesizzazione.
Pulizia e controllo per un impianto sempre perfetto
Gli impianti dentali sono un’ottima soluzione in caso di perdita dei denti naturali. Tuttavia, il trattamento non finisce con l’operazione chirurgica. L’impianto dentale deve essere tenuto sotto controllo e pulito con regolarità, sia a casa sia presso lo Studio dentistico dott. Caliendo.
Proprio come i denti naturali, anche gli impianti richiedono l’attenzione dell’odontoiatria o dell’igienista. Con una cura attenta si evita che le infezioni batteriche creino danni che, se trascurati, possono portare alla perdita dell’impianto.